top of page

Come sostenerci?

 

Il primo obiettivo di SciencEscape è condividere la scienza con il maggior numero possibile di persone, in modo gratuito, attraverso la produzione di contenuti audiovisivi diffusi attraverso diversi canali. Nel 2021, siamo stati riconosciuti come "di pubblica utilità" dal Canton Ginevra e questo status riflette perfettamente gli impegni di SciencEscape. Ci sforziamo di mantenere il legame tra scienza e società, permettendo a ricercatori provenienti da ogni ambito di mettere in luce i loro lavori, missioni sul campo, esperienze, ecc.

 

Con lo scopo di continuare a migliorare la qualità delle nostre produzioni e poter realizzare più progetti, attualmente siamo in fase di espansione e SciencEscape conta ora diversi dipendenti a tempo pieno per garantire il proprio sviluppo. Di conseguenza, ora dipendiamo da supporti esterni per poter continuare la nostra attività.

Individui:

 

  • Effettuare una donazione: Essendo SciencEscape un'associazione riconosciuta di pubblica utilità, ogni donazione superiore a 100 CHF è deducibile dalle tasse per tutte le persone fisiche che lavorano o sono domiciliate in Svizzera. La donazione è deducibile dall'IFD (Imposta Federale Diretta) e dall'ICC (Imposta Cantonale e Comunale). Nella maggior parte dei cantoni svizzeri, la deduzione può arrivare fino al 20% del reddito netto del donatore.

  • Diventare socio attivo: I soci attivi si impegnano a partecipare alle attività dell'associazione a titolo volontario. La quota annuale è di 50 CHF. Se sei interessato alle nostre attività, appassionato di scienza, natura, video/foto e desideri diventare un socio attivo, non esitare a metterti in contatto con noi!

  • Diventare socio sostenitore: I soci sostenitori non si impegnano a partecipare alle attività dell'associazione, ma sostengono in modo significativo le nostre azioni e la nostra visione. Ogni socio sostenitore sarà menzionato nei crediti delle nostre produzioni. La quota annuale è di 100 CHF. Se desideri diventare un socio sostenitore, inviaci semplicemente via e-mail il tuo nome, cognome e indirizzo postale con oggetto "socio sostenitore" e ti forniremo tutti i dettagli successivamente.

  • Diventare socio onorario: I soci onorari sono il nostro più grande sostegno. Come per i soci sostenitori, i soci onorari non si impegnano a partecipare alle attività di SciencEscape. Ogni socio onorario sarà menzionato nei crediti delle nostre produzioni, ma sarà anche messo in evidenza sul nostro sito web. Inoltre, i soci onorari saranno invitati a ogni evento legato alle nostre attività (anteprime, esposizioni, proiezioni varie, ecc.). La quota annuale è di 400 CHF e ti conferisce lo status di socio onorario per 1 anno. Se desideri diventare un socio onorario, inviaci semplicemente via e-mail il tuo nome, cognome e indirizzo postale con oggetto "socio onorario" e ti forniremo tutti i dettagli successivamente.

 

Persone giuridiche e societarie:

 

Le persone giuridiche o aziendali possono sostenerci alle stesse condizioni delle persone fisiche (a condizione che la sede principale si trovi in Svizzera) o tramite sponsorizzazione. Questa è una fantastica opportunità per sviluppare e aumentare la tua visibilità sia a livello nazionale che internazionale attraverso il tuo supporto a un'organizzazione no profit di pubblica utilità. Ci impegniamo a lavorare su temi attuali ed emergenti che abbiano un impatto sul grande pubblico, comprese le questioni ambientali e climatiche.

 

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sui nostri progetti in corso o futuri; per una proposta di sponsorizzazione, saremo lieti di conoscerti!

Come verrà utilizzata la tua donazione?

 

Tutti i fondi raccolti serviranno ai SciencEscape per produrre documentari scientifici ed educativi accessibili a tutti. Le principali spese riguardano:

 

  • Stipendi, in quanto l'associazione conta su diversi dipendenti che lavorano a tempo pieno.

  • Acquisto di attrezzature audiovisive.

  • Spese operative.

  • Sviluppo e implementazione di nuovi progetti.

  • Comunicazione e marketing attraverso la partecipazione a festival e congressi scientifici.

bottom of page