top of page

Progetti in corso e futuri

SciencEscape opera in collaborazione con vari istituti di ricerca, affrontando temi e progetti specifici. Al contempo, sviluppiamo autonomamente i nostri progetti documentari, che costituiscono il cuore della nostra missione. Questo approccio ci consente di dedicarci a argomenti che ci stanno particolarmente a cuore e di concretizzarli secondo la nostra visione, con l'obiettivo di condividere conoscenze con un vasto pubblico, e ciò in modo completamente gratuito. Qui di seguito troverete l'elenco dei nostri progetti indipendenti attualmente in corso.

Climat décodé

"Clima decodificato" vi porta in un viaggio cinematografico nelle urgenti questioni climatiche globali. Attraverso eroi locali e una prospettiva geologica, stimoliamo riflessioni e azioni. Unitevi a noi per proiezioni pubbliche, trasformando la consapevolezza in un appello per un futuro sostenibile.

Affiche projet climat.png

Feu et corail

"Fuoco e Corallo" si addentra nel cuore delle barriere coralline dei Caraibi e nei misteri che intercorrono tra coralli e vulcani. Questo documentario esplora gli ecosistemi marini ed espone l'urgenza della conservazione dei coralli per proteggere l'equilibrio del nostro pianeta.

Affiche projet Geovolco.png

Les gardiens de Menjez

"I Custodi del Passato di Menjez": Esplora le antiche tombe megalitiche del Libano con il progetto "MEG-A" della dottoressa Tara Steimer. Questo documentario presenta appassionati scienziati, abitanti locali di Menjez che preservano il patrimonio e promuovono il turismo intorno a questi preziosi reperti.

Affiche projet Archéo Liban.png

Fossiles, entre passé et futur

"Fossili - Testimoni del Passato, Scultori del Futuro": Immergiti nei misteri della paleontologia con SciencEscape e La Souris Verte. Tre coinvolgenti capsule video svelano la ricchezza dei fossili svizzeri, le tecniche di studio all'avanguardia e la loro importanza culturale.

Affiche projet fossiles V2.jpg
bottom of page